venerdì 28 ottobre 2011

Collane di Lili Candiotte, riciclo di buste di caffè

 Mi material preferido son las bolsas de caffè que los baristas de Roma, Milano e Sicilia gentilmente me juntan...ya no las botan!! ...viva el riciclo! 
Il mio materiale preferito sono le buste di caffè che i baristi di Roma, Milano e Sicilia gentilmente mettono da  parte per me...non li buttano più!! ..viva il riciclo!
  bolsas de caffè y cadena



 
Las piesas son siempre diferentes, no vienen nunca dos collares iguales ...magia del hecho a mano una a una

 



I pezzi sono tutti unici, non vengono mai due collane uguali...magia del fatto a mano una ad una



 The pieces are all unique, no two necklaces are ever the same...magic of handmade one by one

 Les pièces sont toutes uniques, il n'ya pas deux colliers ne sont jamais identiques
email: estecandi@yahoo.it

Porta pianta originale

 Ho rischiato di finire tra i rifiuti....l'amore per il riciclo mi ha salvato...da notare il sorriso please...
He arriesgado de terminar en la basura...el amor por el riciclo me ha salvado...noten la sonrisa por favor...


domenica 3 luglio 2011

... vai col sughero! cork...corcho...

Non c'è creativo al mondo che non conservi i tappi di sughero....a camionate!! io sono una di loro....può servire...questa è la considerazione che ti porta ad avere una casa invasa di tutto quello che "può servire"...


mumble, mumble...orecchini di sughero!....
email: estecandi@yahoo.it

venerdì 1 luglio 2011

full ecologia

A paseo con el bolso ecologico, en este modelo el tejido amplio de las cintas crea el efecto de trasparencia...  veo y no veo...muy femenino no crees?...acabado con recortes de piel y cocido completamente a mano.

 In giro con la borsa eco, in questo modello il tessuto largo crea un gioco di trasparenze...vedo e non vedo...molto femminile, non pensi?...rifinito con ritagli di pelle e cucito interamente a mano
Tovagliette americane fatte a mano con buste di caffè...quelle usate nei bar di Roma
Buenos dias!...Buon giorno!...good morning!...bonne journèe!...καλημέρα!...goeie môre!...Yoi asa!..

fresas a traiciòn tradisce lo spreco...

Innanzitutto un saluto carignoso a chi visita e a chi segue questo blog.                                                      Antes de todo un saludo afectuoso a quien visita y a quien sigue este blog.

I lavori e le nuove idee nascono come fiori in primavera!! ^_^ non posso più far a meno delle buste di caffè, oramai è diventato il mio materiale ...inoltre è interessante vedere il rapporto che cè tra il materiale che si usa e quello che si butta, in questa foto si vedono quattro buste di caffè da un kg, quelle che si usano nei bar, già tagliate e pronti all'uso...al mio uso...il mucchio piccolo si butta...ma non tutto!...                                          Los trabajos y las ideas nacen como flores a primavera!!..^_^ no puedo prescindir de los sacos de cafè, este se convirtiò en mi material de trabajo preferido... tambien es interesante entender qual es la relaciòn entre la cantidad de material que se utiliza y lo que se tira, en la foto superior hay quatro bolsos grandes de cafè ya cortados en tiras, listos para mi uso, la pila màs pequeña es para botar....pero no todo!
Per fare una borsa servono 6 - 7 buste di caffè, con i pezzi piccoli che non posso usare per far le borse faccio questo nuovo modello di orecchini.                                                                                                          Para hacer una cartera sirven 6-7 sacos de cafè,  los pedacitos pequeños los uso para hacer estos aretitos